Quando torna a giocare Roger Federer?

Quando torna a giocare Roger Federer?

Sebbene ci sia stato un ricambio generazionale, i nuovi giocatori sembrano distanti anni luce rispetto ai 3 fenomeni che hanno monopolizzato il tennis mondiale degli ultimi decenni. E se RafaNadal è ancora alle prese con l’infortunio alle costole e Novak Djokovicha ricominciato a giocare dopo la vicenda legata al suo stato vaccinale, Roger Federerè finalmente tornato sotto i riflettori dopo aver pubblicato un video social che lo ritrae mentre è impegnato nella riabilitazione.

Il fenomeno svizzero, che il prossimo agosto compirà 41 anni, è fuori dalla scena ormai da quasi un anno, quando giocò il suo ultimo match nei quarti di finale dell’edizione 2021 di Wimbledon, il torneo in cui detiene il record di vittorie, 8, ottenute tra il 2003 e il 2017. In estate poi si era sottoposto alla terza operazione al ginocchio che lo aveva tenuto lontano dai campi per tutto il resto della stagione passata e l’inizio di questa in corso.

Sebbene l’intenso lavoro in palestra per rinforzare il tono muscolare, Federer salterà certamente i prossimi appuntamenti, tra tutti il Roland Garros, previsto a partire dal 22 maggio, e presumibilmente anche Wimbledon, previsto a cavallo tra giugno e luglio.

Verosimile, invece, un suo ritorno agli US Open, il cui inizio è datato 29 agosto. In questa occasione, lo svizzero cercherà di raggiungere Nadal nel numero di vittorie agli Slam, dove l’iberico ora primeggia con 21 successi, davanti proprio sul suo amico di sempre e a Djokovic, entrambi fermi a 20.

Si attendono nuovi sviluppi, nel frattempo la sua apparizione mentre si allena ha scatenato la gioia dei suoi tanti tifosi e dei suoi colleghi che gli hanno voluto dimostrare vicinanza. Di recente, poi, Federer si era reso protagonista di una donazione attraverso la sua Fondazione per aiutare i bambini in Ucraina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *