Torna la Formula Uno con il Gran Premio d’Austria

Torna la Formula Uno con il Gran Premio d’Austria

A distanza di una sola settimana torna protagonista la Formula Uno, dopo il ritorno alla vittoria della Ferrari sul circuito di Silverstone, con Carlos Sainz che ha ottenuto per la prima volta in carriera un primo posto in un Gran Premio. In questo weekend le monoposto si sfideranno sul Red Bull Ring di Spielberg per il Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del circus iridato.

Nel frattempo, ieri si è già disputata la prima sessione di prove libere alla quale hanno fatto seguito le qualifiche per determinare la griglia di partenza della Sprint Race, che vede il suo ritorno dopo il Gran Premio di Emilia Romagna sul circuito di Imola.

Protagonista di entrambe le uscite, il campione del mondo in carica e primo nella classifica piloti, Max Verstappen che nelle FP1 ha fatto registrare il miglior tempo davanti al ferrarista Charles LeClerc e al britannico della Mercedes George Russell, ripetendosi poi nelle qualifiche con un ultimo giro incredibile che gli permetterà di partire davanti a tutti nella Sprint Race di oggi.

Bene anche le Ferrari che ottengono il secondo e terzo posto, rispettivamente occupati da LeClerc e Sainz. Da segnalare il doppio incidente delle Mercedes con Lewis Hamilton e George Russell che sono finiti a sbattere entrambi contro il muretto e che domani partiranno in decima e quinta posizione. Fuori dalle prime tre, l’altro pilota Red Bull Sergio Perez con il quarto tempo.

I piloti scenderanno di nuovo in pista oggi alle ore 12.30 per la seconda sessione di prove libere mentre alle 16.30 toccherà alla Sprint Race. Il Gran Premio si correrà come di consueto domenica, 10 luglio, a partire dalle ore 15, con il pronostico che vede favorito Max Verstappen seguito da Charles LeClerc, a secco di vittorie dallo scorso 10 aprile in occasione del Gran Premio d’Australia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *