Il grottesco podio tra Alonso e Russell diventa una storia virale per i socials

Il grottesco podio tra Alonso e Russell diventa una storia virale per i socials

La stagione 2023 di Formula 1 è appena iniziata ma c’è già un pilota che comanda non solo in pista ma anche sui social: Fernando Alonso. Il pilota spagnolo dell’Aston Martin ha aperto con successo il suo account TikTok e sta attirando l’attenzione anche su Twitter. Dopo il pasticcio della Mercedes al centesimo podio in Arabia Saudita, Alonso ha risposto con un tweet che ha fatto il giro del web. Non solo, su Instagram ha postato anche un meme in cui è protagonista.

La F1 stessa ha riconosciuto il potenziale mediatico di Alonso, nonostante sia il pilota più anziano in griglia. Dopo aver tagliato il traguardo e conquistato il terzo posto in Arabia Saudita, l’account ufficiale del Grande Circo ha persino pubblicato una foto dello spagnolo con il titolo ‘Padre’, soprannome che lo accompagna da tempo.

Ma Alonso non è solo social, è anche competitivo. Dopo aver aggiunto due podi nelle prime due gare del 2023, è attualmente terzo nel Mondiale Piloti dopo le due Red Bull. E l’Aston Martin sta facendo un ottimo lavoro, come conferma il tweet di George Russell in cui ha elogiato il team.

Infine, prima dell’inizio della stagione è stato condotto uno studio per scoprire quali piloti hanno più follower sui social network. Alonso si posiziona al quinto posto con 10,1 milioni di follower totali, alle spalle di Lewis Hamilton, Max Verstappen, Charles Leclerc e Sergio Perez. Ma non c’è dubbio che il suo ritorno sia stato un successo anche sul fronte social.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *