Al via la Formula Uno con il Gran Premio del Bahrain

Al via la Formula Uno con il Gran Premio del Bahrain

Domenica 20 marzo alle 16 ora italiana si spegneranno i semafori del Gran Premio del Bahrain, dando il via all’edizione 2022 del Mondiale di Formula Uno. Una stagione che rivedrà scendere in pista i due piloti favoriti al titolo iridato, Max Verstappen e Lewis Hamilton, malgrado l’ipotesi poi smentita di ritiro del campione britannico.

In attesa della terza sessione di prove, prevista per oggi alle 13, e dellequalifiche alle ore 16, le prove libere hanno dato già dei verdetti parziali sulle prestazioni delle nuove monoposto. La conclusione della giornata premiail campione in carica olandese che con la Red Bull ottiene il miglior tempo, sopravanzando di 87 centesimi Charles LeClerc e di mezzo secondo Carlos Sainz, a dimostrazione della bontà in termini di tenuta e velocità della nuova Ferrari F1-75.

Un risultato in controtendenza con quanto visto nei test invernali prima di Barcellona ma in linea con quelli di Bahrain, che avevano visto come protagonista Hamilton al Montmelò e Verstappen sul circuito di Sakhir.

Fuori dal podio nelle prove libere, la Mercedes di George Russell, collega di Hamilton, sotto tono e nono in classifica.

Lo scorso anno in Bahrain a conquistare la pole position fu MaxVerstappen, che però concluse la gara in seconda posizione dietro al 7 volte campione del mondo britannico e davanti a l’ormai ex Mecedes oggi pilota dell’Alfa Romeo, ValtteriBottas, sesto al termine della giornata odierna.

La Formula Uno di quest’anno sarà caratterizzata da molte novità sul regolamento, prima fra tutti l’introduzione del VAR, sulla falsa riga di quanto accaduto nel calcio, per monitorare al meglio le controversie durante la gara.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *