Finals NBA: stasera gara 4 di Boston e Golden State

Finals NBA: stasera gara 4 di Boston e Golden State

Manca davvero poco alla conclusione della lunghissima stagione NBA che in questi giorni sta disputando le Finals tra i Boston Celtics e i Golden State Warriors.

Stanotte alle ore 3 italiane il fischio di inizio di Gara 4 in uno dei templi del Basket americano, il Garden, che nel precedente incontro ha visto i padroni di casa imporsi con il risultato di 116 a 100, portando la serie sul 2 a 1 in favore dei bianco verdi, che sono in vantaggio anche in virtù della prima vittoria nell’esordio di queste finali in casa degli Warriors. Quest’ultimi, dopo aver riportano il parziale in pareggio grazie al successo casalingo in gara 2, sono caduti in trasferta e oggi rischiano, in caso di un’altra sconfitta di indirizzare pesantemente la serie in favore degli avversari.

Guardando l’andamento di Boston in casa nella stagione regolare e nei playoff, vediamo che la franchigia che un tempo fu di Larry Bird, quest’anno ha ottenuto nelle 51 partite davanti al pubblico amico 36 vittorie (28 in regular season, 8 nei playoff) e 15 sconfitte (13 + 2), chiudendo la Conference Est come seconda testa di serie, dietro a Miami sconfitta in finale.

I californiani, invece, in trasferta, sulle complessive 49 sfide giocate fin qui ha collezionato 22 successi e 19 sconfitte durante la stagione, e 3 affermazioni e 5 passi falsi nei playoff.

I favoriti di questa notte sono i Boston Celtics che potranno contare sul fattore campo, prima di andare a giocare gara 5 in casa di Golden State.

Per la vittoria del titolo, dopo l’iniziale vantaggio degli Warriors, oggi è favorita la franchigia del Massachusetts che nel caso diventerebbe il team per più volte campione NBA, superando i Los Angeles Lakers con i quali condividono 17 titoli, l’ultimo datato 2008.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *