Finals NBA: Golden State cerca il titolo in Gara 6

Finals NBA: Golden State cerca il titolo in Gara 6

Mentre in Italia già da questa sera l’Olimpia Milano potrebbe mettere le mani sullo Scudetto contro la Virtus Bologna in gara 5, anche le Finals NBA stanno per vivere una notte decisiva per il titolo di campioni di basket a stelle e strisce.

Alle 3 ore italiane, presso il Garden di Boston, i Golden State Warriors avranno l’occasione di chiudere la serie in trasferta contro i Celtics, per adesso condotta con il risultato di 3 a 2 grazie ai successi maturati in gara 2 e gara 5 davanti al pubblico di casa, e la vittoria come ospiti in gara 4.

Grande rammarico per i biancoverdi che dopo aver vinto nel match di esordio ed essersi portati in vantaggio per 2 a 1 dopo gara 3, hanno subito il ritorno con rimonta degli uomini di coach Steve Kerr che hanno inanellato una doppia vittoria, mettendo una mezza ipoteca sul titolo.

I favoriti di questa sera sono i padroni di casa, ma Steph Curry e compagni possono contare su uno status mentale migliore, avendo giocatori più abituati a serate del genere rispetto a Boston, che ha accusato la batosta nelle ultime due sfide, soprattutto quella di gara 4 per il potenziale 3 a 1 in loro favore che si è trasformato inaspettatamente in un 2 a 2.

Qualora la franchigia di coach Udoka riuscisse a vincere questa sera, portando la serie sul 3 a 3, gli Warriors avranno comunque la possibilità di giocare la decisiva gara 7 in California, prevista il prossimo lunedì 20 giugno alle 2 ore italiane.

Il pronostico per la vittoria finale, inizialmente orientato verso i Celtics, con i risultati di questo turno si è spostato pesantemente verso il successo degli Warriors, che potrebbero mettere in bacheca il loro settimo titolo, il quinto da quando si sono spostati da Philadelphia verso la California.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *