Basket Brasile: stasera gara 4 della Finale Franca-Flamengo

Basket Brasile: stasera gara 4 della Finale Franca-Flamengo

Mentre in Italia sono partite ieri le finali Scudetto tra Virtus Bologna e Milano con la gara 1 terminata a sorpresa con la vittoria in trasferta del team lombardo, anche dall’altra parte dell’Oceano Atlantico è tempo di verdetti per la conquista del titolo nazionale. Siamo in Brasile, e nel grande Stato Sudamericano andrà in scena questa sera alle 23.30 ore italiane la gara 4 della finale del campionato di basket verdeoro tra il Franca e il Flamengo.

I padroni di casa del Franca, testa di serie numero uno della stagione regolare, giunta fin qui grazie all’eliminazioni di Pinheiros e San Paolo, giocheranno la determinante gara 4 tra le mura amiche, conducendo la serie per 2 a 1 grazie al doppio successo nelle prime due sfide, in casa e in trasferta, e la battuta d’arresto nell’ultimo match in casa del Flamengo, provando a conquistare il titolo di campioni del Brasile giù da questa sera. Dall’altra parte, troveranno invece i campioni in carica della scorsa edizione, che quest’anno hanno terminato il campionato in seconda posizione, arrivando a questo appuntamento dopo aver eliminato nei playoff il Paulistano e il Minas senza perdere neanche un incontro. Per i rossoneri l’ultima speranza di tenere in piedi la serie, pareggiando i conti davanti al pubblico ostile.

Guardando i precedenti stagionali tra le due compagini, vediamo che, escludendo le partite della Finale, il Franca ha vinto in entrambe le occasioni sia in casa che in trasferta e davanti ai suoi tifosi in questa edizione ha ottenuto 16 vittorie in altrettante partite. Il Flamengo in trasferta ha collezionato 11 vittorie e 5 sconfitte.

Per questo il pronostico di questa sera è ampiamente a favore del Franca che, in caso di vittoria, otterrebbe il suo primo scudetto da quando la Lega nel 2009 ha cambiato formula. A livello generale invece sarebbe il 12esimo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *