Grandi sorprese sono arrivate ai Mondiali in Qatar. Dopo la caduta della Germania ai gironi, della Spagna agli ottavi, il Brasile torna a casa nei quarti di finale . La Croazia, ancora una volta, entra in semifinale.

La squadra di Neymar Jr , marcatore ai supplementari, era una delle grandi favorite. Se non la più grande tra le favorite. Stavano cercando la loro sesta stella, ma non sarà in Qatar. Dovranno continuare ad aspettare.

Bruno Petkovic ha segnato il pareggio nella seconda metà dei tempi supplementari. E la partita è andata ai rigori. L’agonia della roulette calcistica. E lì è caduta la squadra brasiliana.

Ha sbagliato il primo tiro ( in molti accusano Tite di non aver scelto Neymar, che alla fine non ha neanche tirato ) e da lì la Croazia non ha perdonato. Hanno vinto il lotto 4-2 e, come in Russia 2018, sono arrivati ​​in semifinale. In quell’occasione va ricordato che i croati raggiunsero il gran finale.

Le lacrime di Luka Modric hanno detto tutto. Ancora una volta la Croazia fa la storia del calcio. E questa volta abbattendo quello che tutti concordavano fosse il favorito in assoluto: il Brasile. Tornano a casa Neymar, Vinicius, Casemiro, Thiago Silva e compagnia.