Mondiali Qatar 2022: perchè Onana dell’Inter è stato mandato in tribuna contro la Serbia

Mondiali Qatar 2022: perchè Onana dell’Inter è stato mandato in tribuna contro la Serbia

Andre Onana dell’Inter non ha preso parte alla sfida del Mondiale tra Camerun e Serbia a causa di dissapori tattici con il suo allenatore.

Il portiere 26enne non è stato incluso nella rosa della sua nazione per la seconda partita della fase a gironi della Coppa del Mondo, essendo stato estromesso a favore del portiere di riserva Devis Epassy . Onana è sembrato forte in questa stagione per l’Inter e sembrava destinato a giocare un ruolo importante per il Camerun in questa Coppa del Mondo.

Come riportato da TMW, Onana è stato escluso dalla rosa del Camerun a causa di dissapori tecnici con l’allenatore Rigobert Song, che non ha apprezzato l’approccio ‘audace’ del portiere dell’Inter nell’esordio dei Mondiali contro la Svizzera. 

Il 26enne è stato spesso visto fuori dalla sua area di rigore durante la partita, spesso dirigendosi verso il centrocampo per aiutare a costruire il gioco. 

A Onana è stato chiesto di “giocare in modo più semplice” e di non complicare le cose per il Camerun, provocando di fatto un litigio in allenamento tra giocatore e allenatore. 

Samuel Eto’o, presidente della Federcalcio del Camerun, ha tentato di intervenire per risolvere le cose ma non è riuscito a ricucire in tempo per la gara con la Serbia.  Alcuni media parlerebbero addirittura di una dipartita del portiere dal Qatar.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *