L’Italia presenta il suo nuovo scudetto: “Siamo pronti per il futuro”

L’Italia presenta il suo nuovo scudetto: “Siamo pronti per il futuro”

È ufficiale da soli due giorni. Il nuovo logo della squadra campione d’Europa in carica: da questo 2023 l’Italia cambia il proprio scudetto con uno “rinnovato” che diventa “espressione dei sentimenti e della passione di tutti i tifosi italiani”, come espresso dal comunicato della FIGC ( Federazione Italiana Giuoco Calcio). Debutterà sulle nuove maglie dal 2023, nelle qualificazioni a EURO 2024.

Inoltre, per la prima volta nella storia di ‘Calcio’, il nuovo scudetto avrà una specifica sound identity. Un cambio che coincide anche con l’arrivo del nuovo sponsor tecnico… visto che gli ‘azzurri ‘ vestiranno Adidas da quest’anno (lasciando Puma dopo 20 anni).

Come ha spiegato la FIGC, è “un punto di partenza per un nuovo capitolo della gloriosa storia delle squadre italiane , che ambisce ad esserlo ancora, dopo l’amarezza causata dall’assenza dal Mondiale appena concluso”.

Così l’ Italia cambia scudetto per l’ennesima volta… l’ultimo è stato quello che ha utilizzato tra il 2017 e il 2022, quello con cui ha vinto l’Europeo a Wembley… ma è rimasta fuori dai Mondiali in Russia e Qatar.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *