Goncalo Ramos fa tripletta e porta il Portogallo ai quarti di finale

Goncalo Ramos fa tripletta e porta il Portogallo ai quarti di finale

È la sua prima convocazione con la Selezione Assoluta del suo Paese, ha giocato tre partite con questa maglia e Qatar 2022 è il suo primo Mondiale. Con questi tre gol contro la Svizzera, ne ha già quattro con il Portogallo. 

Il primo è stato all’esordio nell’amichevole contro la Nigeria pochi giorni prima dell’inizio dei Mondiali. Oggi prende il posto del capitano della squadra e storico goleador della squadra, cioè Cristiano Ronaldo. Senza dubbio, il nome di Gonçalo Ramos sarà presto tra i migliori al mondo.

La sua eccellente prestazione al Benfica come giocatore rivelazione e la sua straordinaria partecipazione agli Europei Under 21 gli sono valsi la convocazione per questo Mondiale di Fernando Santos. 

L’ allenatore del Portogallo ha visto il potenziale di questa giovane promessa e lo ha aggiunto a questo gruppo di giocatori venuti in Qatar per riscattarsi e migliorare la loro ultima prestazione quattro anni fa.

Tremenda responsabilità è ricaduta sulle spalle del 21enne attaccante che non si è sentito in imbarazzo e ha segnato un gran gol di sinistro nella porta avversaria e ha segnato l’1-0 in favore dei suoi. Il Portogallo si sta qualificando per il quarto contro la sorpresa Marocco. Cercherà di migliorare la sua migliore prestazione ai Mondiali che risale al 1966 quando arrivò al terzo posto. 

Il suo secondo gol è arrivato dopo un gran tiro in fuga a inizio ripresa. E il terzo al 66′ dopo un buon passaggio di Joao Félix e così ha siglato una tripletta da sogno al suo debutto in Coppa del Mondo. Gonçalo Ramos è un giocatore del Benfica ed è proiettato come la prossima grande stella portoghese pronta a prendere l’eredità di Cristiano Ronaldo. Nel suo club è l’attaccante indiscusso della squadra. Dal 2019 è in prima squadra, ha segnato 28 gol in 80 partite e ha dato 10 assist.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *