Europei Femminili: oggi in campo l’Italia contro l’Islanda

Europei Femminili: oggi in campo l’Italia contro l’Islanda

Volge al termine oggi la seconda giornata degli Europei di calcio femminile in corso in Inghilterra fino al 31 luglio, con le partite valevoli per il Gruppo D. Dopo le vittorie di ieri dell’Olanda e della Svezia, rispettivamente contro il Portogallo e la Svizzera nel girone C, che hanno consentito alle due nazionali di fare un passo importante in ottica passaggio del turno, scende in campo l’Italia contro l’Islanda.

Alle ore 18, le ragazze del Ct Milena Bertolini proveranno a ottenere i primi punti in questa manifestazione, dopo la pesante sconfitta subita dalla Francia all’esordio. L’obiettivo è vincere contro una nazionale che nel precedenti incontro ha pareggiato contro il Belgio.

Guardando gli scontri passati tra le due squadre, vediamo che le azzurre, nei match recenti, non hanno mai perso, facendo ben sperare per il risultato odierno, con il pronostico che le vede favorite per la conquista dei tre punti, fondamentali per poter continuare a sperare nella qualificazione ai quarti di finale, in attesa di giocare l’ultima e decisiva sfida del girone contro il Belgio prevista il prossimo 18 luglio, alle ore 21.

Proprio la nazionale dei Diavoli Rossi sarà impegnata sempre oggi alle ore 21 con la favoritissima Francia, che in caso di vittoria, molto probabile, potrebbe aggiungersi alle due squadre già qualificate, vale a dire le padrone di casa dell’Inghilterra nel girone A e la Germania nel girone B.

Ottimistiche le sensazioni delle Bertolini che in vista del match di oggi ha così commentato: “Mi aspetto l’Italia che conosco”, confidando in una grande prova delle sue giocatrici che non vincono una partita dallo scorso aprile in occasione della gara contro la Svizzera, vinta per 1 a 0, nelle qualificazioni per i Mondiali femminili.

Non ci resta che fare il tifo per le nostre atlete.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *