Pep Guardiola ha reagito alla decisione della Premier League di accusare il Manchester City di oltre 100 violazioni dei regolamenti finanziari per la prima volta.
Nella sua conferenza stampa precedente lo scontro di Premier League del City contro l’Aston Villa di domenica, allo spagnolo è stato chiesto della notizia. Non sorprende che le domande su questo siano state di gran lunga superiore a quelle della sfida sportiva.
Guardiola ha detto: “Siamo già stati condannati. Quello che è successo questa settimana è lo stesso che è successo con la UEFA: siamo stati condannati, da allora abbiamo avuto un acquisto, ora dobbiamo solo rispondere alle accuse.
” Perché non dovremmo pensare che siamo innocenti? Sono solo accuse piuttosto che acquisizione. Devi capire che le 19 squadre di Premier ci stanno accusando senza la nostra possibilità di difenderci.”
Pep Guardiola’s 𝗘𝗫𝗣𝗟𝗢𝗦𝗜𝗩𝗘 press conference where he defends Manchester City against the Premier League charges 🔵💥 pic.twitter.com/SW5juCsxiU
— Football Daily (@footballdaily) February 10, 2023
“D’altra parte direi che siamo fortunati a vivere in un paese meraviglioso dove tutti sono innocenti fino a prova contraria.
“Il PL di supporto di 19 squadre prenderà buoni avvocati per difendere la loro posizione come noi difenderemo la nostra posizione. Il tempo detterà cosa accadrà e nel caso in cui non fossimo innocenti accetteremo le accuse e cosa deciderà la Premier League. “