Chi è Sergio Oliveira: il futuro centrocampista della Roma con la Serie A nel destino

Chi è Sergio Oliveira: il futuro centrocampista della Roma con la Serie A nel destino

Mentre la squadra è scesa nuovamente in campo dopo la pausa natalizia dovendo registrare la doppia sconfitta con Milan e Juventus, la Roma è sempre alla ricerca di nuovi calciatori sul mercato per coprire le falle all’interno della rosa. L’ultimo nome sul listino di Tiago Pinto e che secondo la stampa sarebbe in procinto di approdare nella Capitale, è quello di Sergio Oliveira, 29enne portoghese del Porto, che arriverà con la formula del prestito.

Oliveira è un centrocampista centrale che può ricoprire anche il ruolo di mezzala, capace di svolgere compiti difensivi ma anche di rifinitura e conclusione, non a caso nell’ultima stagione con la maglia del Porto ha messo a segno 13 reti.

Nella squadra della città portoghese Oliveira ha stabilito il record di giocatore più giovane a esordire con la maglia biancoblu, all’età di 16 anni e quattro mesi. Il suo nome è salito alla ribalta lo scorso anno quando nel marzo del 2021 mise a segno una doppietta negli ottavi di finale contro la Juventus, eliminandola con un rigore nei tempi regolamentari e una punizione durante i supplementari.

Sergio Oliveira, inoltre, sembra avere il nostro calcio nel destino. La scorsa estate, infatti, era stato fortemente corteggiato dalla Fiorentina, un affare sfumato per le richieste troppo alte del Porto e del suo procuratore Sergio Mendes. Un mancato arrivo che ebbe come conseguenza l’addio solo dopo 20 giorni di Rino Gattuso che non aveva gradito quanto accaduto e aveva lasciato la squadra viola.

Ora per il calciatore portoghese si apronofinalmente le porte per la Serie A, con la maglia della Roma dove troverà JosèMourinho, lusitano anche lui, e avrà il compito di consolidare in maniera determinante il centrocampo dei giallorossi, reparto che necessita inevitabilmente di innesti di qualità.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *